Gite fuori porta in Lombardia

Brescia accessibile

️Brescia è una bellissima città con una ricca cultura. Ci abbiamo passato un pomeriggio, ma è stato molto piacevole e nonostante luglio inoltrato non era neanche particolarmente afosa.
A primo impatto mi ha colpito la multietnicità, per arrivare nella piazza principale, Piazza Della Loggia, abbiamo attraversato un quartiere ricco di negozi e attività di tutti i paesi, Bangladesh, Etiopia, Libano, India, Cina ecc, tutto compresso, tra vicoli che profumavano di fritto e incenso.
🚸La zona centrale è molto accessibile,si estende in piano, non ho avuto nessuna difficoltà a salire e scendere dai marciapiedi.
Per fortuna non c’è il maledetto pavé milanese o i Sanpietrini e questo permette di muoversi bene.
Ho notato che la maggior parte dei negozi hanno la pedana, solo qualche bottega o pochi negozi risultano con uno o più gradini.

Per mamme, babbi e carrozzati ♿: 🚾Ho usufruito del bagno accessibile che c’è nella piadineria vicino al battistero del Duomo in via Trieste 3.
🚼Non ho usufruito di bagni per bambini, ma abbiamo trovato un bel parco giochi con altalena anche per piccini in parco Piero Notari
🍨 Consiglio per un buon gelato: gelateria la pecora nera in corso Cavour 8
🅿️Infine il parcheggio l’abbiamo trovato evitando di entrare nella zona ZTL ma eravamo comunque vicinissimi alla Fontana della Pallata.

A Brescia do ⭐⭐⭐⭐✳️ su 5 per l’accessibilità “baby e wheelchair”

Questo è quanto.
Alla prossima!

Lascia un commento