ℹ️A proprio di passeggiate accessibili a tutti, devo parlarvi della passeggiata che si può fare lungo l’Adda, non lontano da Milano.
In località Trezzo sull’Adda, dovete scendere sulle rive del fiume.
Ci si arriva in macchina, c’è un ampio parcheggio vicino alle due pizzerie che si trovano in basso, sulle sponde del fiume.
🍴La prima, “Terrazza sull’Adda”, ha un montascale vecchio per salire all’interno quindi non ho neanche preso in considerazione di tornarci perché solitamente i montascale vecchi non supportano il peso della mia carrozzina che essendo di nuova tecnologia è più pesante perché è più accessoriata. 🍨🍹Invece pochi metri più avanti c’è un’altra pizzeria ristorante: al “Molo 13” che è interamente accessibile e ha un bel bagno grande con fasciatoio.🚼🚾♿
Non abbiamo avuto modo di mangiare ma ci torneremo sicuramente! 🚲La passeggiata sull’Adda non ha il terreno completamente liscio ma ci sono mini pietrine a terra che però non danno fastidio alle ruote. L’unica pecca è che io suggerisco di andare a sinistra delle pizzerie perché in verso opposto c’è un certo punto dissestato che il comune di Trezzo dovrebbe sistemare altrimenti con la carrozzina è di difficile superamento.
Ad ogni modo, se siete alla ricerca di un bel posto suggestivo per una passeggiata nei pressi di Milano ma lontano dal traffico, questo giro fa il caso vostro. E c’è anche la possibilità di salire sul battello ma non sono riuscita a verificare se è accessibile per le carrozzine. Next time 😃
A Trezzo sull’Adda do ⭐⭐⭐✳️✳️3 su 5 per l’accessibilità “baby e wheelchair”