Disabilità · Londra · Personale · Viaggi

Londra accessibile

A Londra sono stata due volte, entrambe quasi dieci anni fa. La prima volta sono andata con amici. Quello di andare a Londra era un sogno che avevo da tanto, quando siamo partiti con Mino e Mara per andare a trovare Matte e Tim non ci volevo credere, finalmente avrei conosciuto la city Europea che maggiormente mi ispirava al mondo. E pensare che da ieri non è manco più una città Europea, sigh….
Poi ci sono tornata il primo anno che stavamo insieme io e Fra, lui non c’era mai stato e io ovviamente mi ero innamorata. Una città piena di vita, con l’imponente Tamigi che attraversava la città, le viuzze piene di negozietti particolari, il mercato di Camden Town e i suoi profumi, e poi la romantica Notting Hill, e Hyde Park, il Big bang, i teatri, ecc ecc..
Mi sono spostata facilmente con i mezzi però ho avuto difficoltà a trovare dove dormire ad un prezzo modico e allo stesso tempo accessibile per la carrozzina. Alla fine mi sono dovuta adattare perché entrambe le volte per risparmiare sono finita in alberghi non molto comodi. Ad ogni modo si gira bene anche con taxi e mezzi, io consiglio di fare la Oyster card per spostarsi liberamente più giorni con bus o Metro.
L’unica pecca di Londra è il clima, sono stata sia a maggio che a giugno ed entrambe le volte ho trovato tempo ballerino e non molto caldo.
Londra è una città accogliente ricca di originalità, non mi sono mai sentita osservata per la mia disabilità perché è una città ‘open mind’. È davvero un peccato che Londra non faccia più parte della comunità Europea perché è un fulcro importante sia per innovazione che opportunità, purtroppo ha pagato un prezzo troppo alto deciso dal resto dell’Inghilterra che si è probabilmente persa nell’abisso della paura di perdere la propria identità dimenticandosi che sono le stesse differenze tra persone e culture ad aver reso così grande la Gran Bretagna.
Speriamo see you soon, cara Londra, anche se sarà più difficoltoso raggiungerti. Che peccato….

Info per Londra: https://www.hostelworld.com/hostels/London?search_keywords=London%25252C%252BEngland&country=England&city=London ostelli a Londra

http://www.londoneye.com/it/VisitorInformation/DisabledGuests/Default.aspx per prenotare il giro sulla London Eye

Hotel dove sono stata, ha l’ascensore piccolo ma con la manuale si entra. I bagni sono in comune ogni 2-3 stanze, sono tenuti puliti ma non c’è la comodità di avere il wc in camera dove però troverete un lavabo. http://www.imperialhotels.co.uk/county%20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...